SI CONCLUDE LA STAGIONE DI FRANCESCO PIZZI CON UN BUONA PERFORMANCE: GRINTA E DETERMINAZIONE PROTAGONISTI DI MONZA

Ott 31, 2021News

La fine del campionato all’insegna di grinta e determinazione. Grande finale e sguardo al futuro e nuovi progetti.   

 

 

 

 

L’ultimo weekend del campionato di Formula Regional European Championship by Alpine si è disputato lo scorso 31 Ottobre, presso uno dei circuiti più affascinati del motorsport, Monza che ospita dalla prima edizione del campionato di Formula 1, ovvero dal 1950, il Gran Premio d’Italia.
Dopo due giorni di test, si è disputata la prima qualifica, in cui Pizzi ha raggiunto il 17 esimo posto ed in gara 1 con determinazione è riuscito a raggiungere la dodicesima posizione.
Domenica la qualifica 2 non era stata positiva, anche a causa dell’asfalto umido che ha premiato gli ultimi a passare sul traguardo al termine del tempo concesso per la qualifica, quindi il giovane pilota romano del team Van Amersfoort, conquistando soltanto il 25esimo.
Dopo una dura sessione di qualifiche arriva il riscatto: Pizzi in gara 2 ha avviato una grande rimonta che l’ha portato a raggiungere la 16esima posizione.
Il mal tempo ha causato qualche difficoltà in pista vedendo la partenza dietro la safety-car e anche una bandiera rossa e, dopo un secondo intervento della safety-car si è conclusa con le vetture accodate alla macchina della direzione gara, con una sfida incredibile e con un Pizzi competitivo.
Weekend insomma all’insegna di tenacia e concentrazione.
Nessun riposo per Francesco Pizzi che subito dopo le giornate di gara già era in pista per i test in previsione del 2022 con R-Ace.

Rimanete connessi per scoprire le novità.

 

 

 

 

Follow Francesco