DALLA SFIDA AL RECUPERO: LA GRINTA DI FRANCESCO PIZZI E LA SUA PERFORMANCE A MUGELLO. 17 ESIMO POSTO ALLA GARA DI MUGELLO DEL 10 OTTOBRE 2021

Ott 10, 2021News

Sfida dura per il weekend di Mugello. Francesco Pizzi conquista il 17 posto arrivando primo nel team Van Amersfoort Racing    

 

 

 

 

Il primo appuntamento per la Formula Regional European Championship by Alpine si apre con un cielo nuvoloso e buone temperature in un weekend intenso che ha portato entusiasmanti competizioni e Paul Aron alla vittoria.


Un weekend che inizia con le prime qualifiche dove Aron già dimostra dei tempi incredibili, arrivando in pole position.
Il nostro Francesco Pizzi è concentrato. Le qualifiche permettono di acquistare più sicurezza e dimostrerà di migliorare i tempi nel corso del weekend, fino alla gara del 10 0ttobre.
Non è stata una sfida facile per il ragazzo di Frascati che nella prima sessione di qualifiche conquista il 19esimo posto, arrivando primo nel team di Van Amersfoort Racing e guadagnando il 18 esimo alla Gara1.

Carico e senza distrazioni prosegue con la seconda giornata che lo renderà ancora più competitivo. Partito male sfila in 22 esima posizione, Pizzi raggiunge la 14esima con un grande recupero, ma la bandiera rossa ad un giro dalla fine, cambia la classifica e lo fa retrocedere in 17esima posizione.
Francesco ha avuto un bel tono e grande applicazione in campo che gli hanno permesso un risultato soddisfacente, ma c’è ancora tanto lavoro da fare per tutti.

Weekend d’oro per Aron che ha guadagnato con due pole position e due vittorie. Fine settimana che laurea campione della Formula Regional European Champioship 2021 Gregoire Saucy, della ART GP.
Vi aspettiamo con il prossimo appuntamento, domenica 31 Ottobre a Monza.

 

Siete pronti?

 

 

Follow Francesco